Design & Funzionalità

Il miscelatore per la cucina è il componente più utilizzato in tutta la casa. Per riempire le pentole o lavare gli alimenti, questo elemento è spesso in funzione. È quindi necessario acquistare un modello che non solo sia bello ma anche resistente e duraturo nel tempo.

Tipi di design

Atrio Batteria monoforo da per lavello

Il rubinetto per la cucina deve offrire la giusta combinazione tra estetica e funzionalità. Oltre a valorizzare l'area di lavoro, deve essere semplice da utilizzare, anche con le mani bagnate. Le bocche girevoli sono più comode di quelle fisse. Possono essere spostate quando necessario e servire entrambe le vasche in un lavello doppio.

Per le cucine a vista sono disponibili miscelatori monocomando con un design raffinato che echeggia la purezza del locale. I miscelatori a due maniglie sono invece più adatti per le cucine tradizionali. Gli appassionati di cucina apprezzano le doccette estraibili e i mousseur che facilitano le operazioni di lavaggio e risciacquo delle pentole.

Miscelatori monocomando

I miscelatori monocomando consentono di controllare il flusso e la temperatura dell'acqua con una mano. Grazie ai dischi ceramici nella cartuccia è possibile controllare la miscelazione attraverso una leva e quindi con una mano, mentre l'altra mano è libera per utilizzare la doccetta. Le leve possono essere posizionate sulla parte superiore o laterale del corpo del rubinetto.

Rubinetto classico a due maniglie

Lo stile classico dei rubinetti a due maniglie consente di adattare questi elementi a qualsiasi ambiente cucina. Montati in un unico foro nel lavandino o piano di lavoro, sono dotati di leve o maniglie per controllare l'acqua calda e fredda.

Batteria monoforo per cucina Atrio con maniglie a Ypsilon

Finiture dei rubinetti

Minta kitchen tab

I rubinetti in acciaio inossidabile e cromati sono il complemento ideale per la cucina. La cromatura lucida dona luminosità alla cucina e valorizza l'aspetto delle superfici di lavoro in materiali compositi e dei lavelli. L'acciaio inossidabile, con le sue proprietà antibatteriche, dona un tocco professionale.

Cosa devo cercare?

Corpo solido in metallo con dischi ceramici nella cartuccia per la massima praticità d'uso. I rubinetti di alta qualità durano a lungo nel tempo per cui è consigliabile optare per un design che non subisca eccessivamente la moda.

Prima di procedere all'acquisto è necessario verificare che la pressione dell'acqua sia compatibile con il rubinetto che intendete installare. Per ottimizzare le prestazioni molti rubinetti richiedono una pressione di flusso minima di 1,0 bar.

Miscelatore per cucina Minta – disponibile nella finitura SuperSteel

K7

GROHE - Minta - Gamma Rubinetteria - Per la tua Cucina