Consigli di manutenzione

Brillantezza nel tempo

Semplicemente splendido
I miscelatori, sistemi doccia e manopole doccia hanno bisogno di un minimo di cura per mantenere inalterata nel tempo la brillantezza della cromatura e il loro corretto funzionamento.

Cromo
Le superfici cromate si puliscono con detergenti delicati oppure con acqua e sapone. Per eliminare il calcare non si devono usare detergenti contenenti acidi minerali (p.es. acido cloridico) o acidi aggressivi (p.es. acido acetico). Il detergente GROHCLEAN è a base di acido citrico e perfettamente adatto per eliminare anche i più duri residui calcarei. GROHECLEAN è biologico, ad alto potere pulente, ecologico e non nuoce alle superfici cromate della tua rubinetteria.

Oro
Le superfici in oro non sono particolarmente delicate, ma, al contrario, molto resistenti e si puliscono come quelle dei rubinetti cromati. Inoltre, per impurità molto resistenti si può usare qualsiasi detergente per la pulizia di superfici dorate normalmente in commercio.

Finiture a colori
Le rubinetterie con finiture colorate vanno pulite esclusivamente con un panno e acqua corrente o con un detergente estremamente delicato. Per queste superfici consigliamo l'utilizzo di GROHCLEAN; detergenti contenenti abrasivi o alcool, cosiddetti decalcificatori, sono infatti nemici dei rubinetti colorati, fatta eccezione di GROHCLEAN.

Superfici in ABS o materiali Acrilici
Le manopole a colorazione acrilica devono essere trattate come quelle a colorazione normale.